CARATTERISTICHE GENERALI

La soluzione ottimale per ottenere l'isolamento termico-acustico si ottiene con l'applicazione e la posa a spruzzo del poliuretano espanso. Il potere di isolamento del poliuretano espanso contribuisce ad ottenere risparmio energetico e a proteggere la nostra abitazione dagli sbalzi termici che si sviluppano durante l'anno.

ESEMPIO DI COMPARAZIONE DEL POLIURETANO ESPANSO DENSITÀ 40 KG./MQ. CON ALTRI PRODOTTI.

Proprietà del poliuretano espanso applicato a spruzzo sulle pareti o superfici con densità da 40 kg./mc. per isolazioni a iniezione, a 40÷60 kg./mc. per applicazioni su terrazzi, sottopavimenti, sottotetti etc.


INATTACCABILE


Resistente all'azione degli idrocarburi presenti in atmosfere aggressive. Inattaccabile da funghi, microrganismi, roditori e volatili. Resistente a forti sbalzi termici (-45°C + 110°C)

ATOSSICO


Dopo la polimerizzazione (max. 5 min. dalla posa) il poliuretano diventa inerte. Viene ampiamente utilizzato nei bollitori, contenitori termici e frigoriferi sostituendo tutti gli altri materiali sia per igienicità e per potere isolante.

RESISTENZA AL FUOCO


È autoestinguente secondo le norme A.S.T.M. 1962/74 e norme DIN 4112 classe B2.

DURATA NEL TEMPO


Praticamente eterno, ha durata illimitata.

CALPESTABILE


(20 tonn./Mq.) Perfetto da utilizzare direttamente su sottotetti praticabili e sottopavimentazioni.

IMPERMEABILE - PERMEABILE AL VAPORE ACQUEO


La sua struttura lo rende impermeabile all'acqua A.S.T.M. 2842 % vol. = 1,5. Permette la traspirazione necessaria, lasciando un'abitazione igienica e confortevole.

Per evitare dispersione di calore nel sottotetto quando non è mansardabile, è preferibile applicare direttamente sulla soletta uno strato uniforme di poliuretano espanso, rendendo così la superficie praticabile e agibile per eventuali manutenzioni.

Durante la costruzione della nuova abitazione è consigliabile per ottenere una buona isolazione applicare il poliuretano espanso sui muri perimetrali prima di costruire le pareti interne.

Ideale per l'utilizzo del sottotetto come mansarda abitabile; questo ambiente è il più soggetto a sbalzi termici, perciò va prestata la massima attenzione nella scelta della coibentazione. Il nostro sistema, resistente a forti sbalzi termici e con grande potere isolante, viene applicato con o senza rimozione delle tegole. Per informazioni più dettagliate richiedeteci un sopralluogo.

L'applicazione avviene nei casi di eternit molto vecchi, con lo scopo di ripristinare il tetto, isolarlo e renderlo impermeabile ricoprendolo con uno strato di poliuretano con resine resistenti alle intemperie, risparmiando la grossa spesa di demolizione e smaltimento dell'eternit.

Applicato sulle murature del cantinato sostituisce qualsiasi tipo di isolazione bituminosa e relativa protezione.

L'isolazione sui terrazzi esterni e nei locali interni prima della pavimentazione è di notevole efficacia in quanto applicato in un unico strato copre tubazioni, avvallamenti di ogni genere della soletta evitando vuoti d'aria. Si procede quindi alla posa di betoncini e pavimentazioni.